giovedì 3 aprile 2014

Rubrica di disinformazione cinofila - Atento ghe xe el' 'l can - L'aggressività

ATENTO GHE XE’ ‘L CAN!!!!!!!!


Virtualpopolo di ogni settimana che tanto fremete nell’attesa di leggere i miei saggi di cultura cinofilosofica, oggi vi stupirò, andando a trattare un argomento che vedrà coinvolta la maggior parte del mio pubblico, perché, chi tra di voi può con certezza affermare di non aver mai avuto a che fare con un cane aggressivo??? Ebbene si, proprio di questo si parlerà in questo caso, anche se avrei potuto stupirvi con effetti speciali ma sinceramente visto che ero un po’ in ritardo con questa uscita periodica me li sono tenuti tutti per me… quindi ora stilerò il decalogo del perfetto cane aggressivo, così che, chi non lo è saprà almeno come fare per diventarlo.

Allora iniziamo col visualizzarci il classico fenomeno che ci viene spesso raccontato a noi che viviamo con e per i cani: “il cane di tizio è aggressivo perché quando passo davanti al suo giardino mi abbaia di continuo!”, quindi il cane che abbaia è aggressivo.. ok, primo principio dell’aggressività: l’abbaio.

“quel cane è aggressivo perché mi guarda con aria di sfida”.. seconda regola: cane aggressivo = cane cheminchiaguaddi.

“ il mio cane, se gli tiro la coda cerca di girarsi indietro”.. terza norma fondamentale, il cane aggressivo ci tiene alla sua coda.

“ il mio cane se gli sottraggo la ciotola mi ringhia”.. e per quarto, il cane che non ti cede il suo cibo, chissà cosa te ne farai, neanche lo mangiassi aggiungo io, è altamente aggressivo.

“sono entrato nella cuccia del mio cane e lui ha provato a mordermi”.. qui regola importante, il cane aggressivo ci tiene alla sua privacy, in quanto personaggio pubblico.

“ il mio cane è aggressivo perché tenta di attaccarmi se cerco di farlo scendere dal divano o dal letto”.. di qui deduco che il cane aggressivo è un ottimo scalatore.

“mi hanno detto che devo spazzolare il cane, ma se ci provo mi si rivolta contro”.. il cane aggressivo allora deve avere un look trasandato.

“quel cane è aggressivo perché quando abbaia ha la bava che gli esce dalla bocca”.. ovvio che un cane aggressivo debba gradire i piaceri della carne, in tutti i sensi.

“il cane del mio vicino è aggressivo perché riduce tutto a brandelli”.. evidente è il fatto che il cane aggressivo si accanisce con troppa foga sui Gratta & Vinci.

“quel cane è aggressivo perché rincorre tutti i gatti che vede passare”.. per finire regola doppia: il cane aggressivo, dopo non aver vinto nulla prima, si è dato alle scommesse sui gatti, oppure è un cane che ci tiene alla propria forma fisica.

Quindi adesso che ci sono le regole, nessuno è autorizzato a definire il proprio cane aggressivo se non soddisfa appieno tutti questi requisiti, anche se, in quel caso, avrei bisogno di ulteriori normative per cercare di identificare e magari anche un po’ capire, che genere di personaggio si cela dietro al proprietario di un così pericoloso quadrupede…


                                                                                                                  El M.

Nessun commento:

Posta un commento