mercoledì 26 marzo 2014

Rubrica di disinformazione cinofila : Atento ghe xe' 'l can - Come cane e gatto

ATENTO  GHE XE’ ‘L CAN!!!!!!!!
Cari fedelissimi e non, eccomi rispuntare anche questa settimana come il polpettone del  lunedì per farvi riflettere su questo nuovo argomento, che in questo caso sforerà l’universo canino andando ad inglobare anche “il suo più acerrimo nemico”.. le pulci direte voi? No, questa settimana andrò a trattare gli epici duelli all’ultimo sangue tra cane e gatto!
Quante volte sentirete dire che si è come cane e gatto, apostrofando due persone che litigano o si stuzzicano di continuo? Troppe credo io e, soprattutto, cosa si intende quando si fa questo accostamento? Facendo l’indiano, senza scagliare frecce contro qualcuno ed evitando accuratamente di inscenare danze della pioggia, mi immaginerei che queste due specie animali non fanno altro che litigare giorno e notte, per motivi futili ma anche per chi è arrivato per primo sulla luna sino ad accapigliarsi per chi sia più nelle grazie del proprio collega bipede…
Onestamente mi rifiuto di credere a questo luogo comune, visto che non sono mai stato invitato come pubblico a questi duelli all’O.K. Corral tra cani e gatti muniti di pistole stimolati da musiche di Morricone come sottofondo. Vedo coi miei occhi continuamente scene di cani e gatti che si coccolano, dormono vicini ognuno sfruttando la morbidezza dell’altro o semplicemente giocano insieme, senza che nessuno dei due brami nell’ombra di mangiarsi l’altro o di graffiare l’altro mortalmente con una fatality degna del miglior Mortal Kombat: non è forse che i protagonisti delle scene in cui mi imbatto sono ignari di essere gatti ed avere al proprio fianco un cane, e viceversa, e farei benissimo, per il giusto decorso della natura, informarli di come dovrebbero andare le cose nella giusta maniera???
Chiudo l’argomento del giorno esortando chiunque abusi di questa espressione che altro non è che uno scialbissimo luogo comune, di tentare di allargare la propria mentalità e le proprie visuali, di modo che si illumini un giorno nel comprendere che, quel che sinora aveva interpretato come insanabili screzi ed atteggiamenti belligeranti, non sono che tattiche di gioco basate su un’affettuosità che noi umani probabilmente mai potremmo comprendere sino in fondo..

See you later!


                                                                                                                                                           El M.

Come cane e gatto!

Nessun commento:

Posta un commento