giovedì 20 marzo 2014

Rubrica di disinformazione cinofila: Attento ghe xe ' 'l can - IL CANE LUPO

ATENTO  GHE XE’ ‘L CAN!!!!!!!!

Eccomi a proporre il nuovo argomento di questa eccezionale saga che per pubblico è seconda solo alla pastasciutta; ebbene questa volta si parlerà di… miti e leggende attorno al CANE LUPO!!
Questo animale che dalla notte dei tempi frequenta con assiduità i cortili delle mega case coloniche o di capannoni artigianali/industriali, è frutto dell’accoppiamento immaginifico ed immaginario tra un cane ed un lupo, ma nessuno di noi poveri mortali ha ancora ben capito quale sia l’animale madre e quale il padre, o in termini più moderni chi sia il genitore 1 e chi il 2…
Genetica e coppie di fatto a parte, con il termine incriminato si identifica il pastore tedesco e molto spesso tutti gli incroci che ricordano questa razza, quando invece la prima cosa che ci insegnano quando si inizia a parlare di cani, è che il lupo è alla base di tutta la genesi, e che magari in alcune razze si nota ed in altre no.. Quindi che valenza ha il termine “cane lupo”? A voi la risposta, la mia si intuisce…
A che servono poi questi esseri mitologici? Il più intelligente risponderà perentorio: a fare la guardia, lo tengo fuori in giardino o lo lascio libero di girare intorno al mio capannone e lui allontana i malintenzionati: e quindi chi ha speso fortune per sistemi di sorveglianza ed allarmi satellitari vari non ha capito nulla… beh certo, bastava informarsi un po’ sulla giusta linea di sangue ed un cane lupo che quale Bentel von Tecnoalarm, se lo acquistavamo all’estero, o più semplicemente un auslese di sangue italiano come Civis di casa Telesalvalavitabeghelli ci avrebbe risolto ogni problema..
Oltretutto, chi ne fa l’impiego menzionato, si aspetterà una spiccata dote innata quale l’ aggressività verso tutto e tutti, poi coi tempi che corrono si ritrovano soggetti più docili di un peluche della Trudi, e per ovviare che si fa?? Lo si porta ad addestrare in centri che con la cinofilia in senso etimologico non han nulla a che vedere per il solo risultato di vederlo ringhiare ed abbaiare contro il primo malcapitato, quando chi per virtù si insinua nelle altrui proprietà si ritrova pieno di malsana inventiva per neutralizzare gli interventi del disgraziato quadrupede di turno (non vi spiego quali sono perché non vale nemmeno la pena di affrontare questo bieco tema, mi fido che voi sappiate di cosa si stia trattando).
Scherzi a parte, se appartenete alla categoria dei neo-luddisti e ripudiate qualsiasi forma futuristica di allarme anti-intrusione, se proprio volete affidarvi ad un cane lupo che faccia la guardia, tenetelo in casa, nel pieno della sua sicurezza.


                                                                                                                                                           El M.
Cane Lupo da guardia

Nessun commento:

Posta un commento